Mercoledì 15 febbraio, nell’ambito del Forbes Travel Guide The Summit, a Las Vegas, il 5* Lusso Grand Hotel Fasano & Villa Principe di Gardone Riviera (BS) ha ottenuto il riconoscimento Forbes Travel Guide Recommended Rating 2023. Il premio, uno dei più prestigiosi al mondo per il settore del turismo e dell’accoglienza è stato assegnato da Forbes Travel Guide per il secondo anno di fila all’albergo, che si conferma a livello internazionale come una delle più prestigiose realtà ricettive del Lago di Garda. “Per noi, questo premio rappresenta un motivo di orgoglio e un importante riconoscimento per il lavoro fatto in quest’ultimo anno” ha dichiarato la famiglia Mayr, proprietaria dell’hotel. “È stato un anno di grandi novità, in particolare nel settore Food & Beverage con l’annuncio dei nuovi chef Maurizio Bufi, Pasquale Tozzi e del F&B Manager Daniele Lozito, ed è stato anche un anno pieno di soddisfazioni, coronate da una importante riconferma, a pochi giorni dalla riapertura della stagione 2023. Crediamo non potesse esserci modo migliore per festeggiare il nostro 135° anniversario”.
Il 2023 è l’anno delle conferme ma anche di una asticella che viene ulteriormente alzata, dal momento che dopo 15 anni dall’apertura, il centro benessere AQVA SPA è stato protagonista di una radicale ristrutturazione e di un importante ampliamento, fino ad arrivare ai 3.500 metri quadrati della nuova zona benessere.
LA FORBES TRAVEL GUIDE
La Forbes Travel Guide è tra le più importanti fonti di valutazione e recensioni dell’ospitalità di lusso, come recita il motto “We verify luxury”. I suoi ispettori, professionisti e anonimi, viaggiano in tutto il mondo dal 1958 per valutare i migliori hotel, ristoranti, spa e navi da crociera oceaniche sulla base di centinaia di rigorosistandard che determinano le valutazioni a stelle annuali. Tra i premiati del 2023 dalla guida, c’è anche il Grand Hotel Fasano & Villa Principe che, come le altre realtà alberghiere, ha dovuto affrontare un periodo molto difficile negli ultimi due anni, per via della pandemia da Covid-19.
Nonostante ciò, grazie al massimo impegno da parte di tutto il personale, è riuscito a mantenere alti gli standard dei servizi, per continuare a far vivere all’ospite un’esperienza di soggiorno sempre unica. Come dimostra questo grande attestato di stima.
Nadia Afragola
Press Office Grand Hotel Fasano