Dalle calme acque, azzurre e molli, lo scorcio più intimo del Benaco svela un rifugio segreto di arte e di sogno. È il Grand Hotel Fasano, salotto esclusivo sul Lago, dove sognanti visioni e ispirazioni ne fanno dimora ideale di arguta eleganza. Dove la quiete accompagna ogni istante, trasformando il soggiorno in incanto di bellezza senza pari.
Nella quieta opulenza degli arredi e dei marmi italiani, ogni dettaglio riflette l'armonia dell'arte e la cura per la perfezione.
Rime e opere immortali prendono vita dalle soffuse melodie della natura. Tra i paesaggi sereni del Lago di Garda, dove l'arte, la poesia, l'architettura e la cultura trovano nuova ispirazione, il Grand Hotel Fasano è musa di artisti e sognatori.
Costruito nel 1888 come residenza di caccia della famiglia imperiale austriaca, il Grand Hotel Fasano è testimone di storia, arte e cultura. Ampliato nel 1903 in risposta alla domanda d’Oltralpe, il Grand Hotel diventa appuntamento alla moda per l’aristocrazia di inizio Novecento.
Dopo i saccheggi e le devastazioni delle due guerre mondiali, nel 1948 il Grand Hotel Fasano viene restaurato e riportato al suo originario splendore, con ampi spazi e una promozione a Grand Hotel 5 stelle lusso. Meravigliosamente incastonato tra monti, lago e cielo, nel 1989 viene riconosciuto come Patrimonio Nazionale d'Italia.
Luogo di ritrovo per artisti ed élite d’Oltralpe, la lussuosa residenza immersa nel verde, evoca ancora oggi l’opera eccelsa dei poeti, pittori e pensatori che dal vaporetto approdavano all’antico pontile.
Tra i più affezionati clienti si annoverano Gabriele D'Annunzio, appassionato frequentatore del giardino segreto, Paul Heyse e Gustav Klimt.
1
Miglior prezzo garantito
Prezzi ufficiali e pacchetti scontati fino al 25%.
2
Cancellazione flessibile
Nessun costo fino a 7 giorni dall'arrivo e poi una penale di sola 1 notte.
3
Pagamento in albergo
La carta di credito è richiesta solo a garanzia.